lunedì 29 settembre 2014

Top&Flop di Settembre in collaborazione con Conny di LaCoccinellaRosa!!!

Ciao ragazze!!

Perdonate l'assenza dell'ultimo periodo ma tra il lavoro e i primi malanni stagionali non sono riuscita a pubblicare nulla. Ho un sacco di cose di cui voglio parlarvi e tantissime idee per il blog, quindi stay tuned! :)

Parlando di novità oggi inizio una bellissima collaborazione con Conny di La coccinella rosa!! Alla fine di ogni mese vi mostreremo i prodotti che più abbiamo usato ed amato, ma anche quelli che non ci sono piaciuti. Se non conoscete ancora Conny vi invito ad andare a visitare il suo blog dove troverete haul, recensioni e tutte le novità sugli ultimi prodotti!

Ma iniziamo subito a vedere i miei prodotti top per il mese di settembre...



Primo grande amore che ho usato non solo a settembre ma tutta l'estate è la palette Too Faced "A la Mode". La texture e la resa degli ombretti too faced è fantastica, io applico sempre un primer e mi durano tutto il giorno. Si possono creare vari look, più neutri da giorno, ma anche più intensi ideali per una serata fuori. Uno dei miei preferiti è senza dubbio il fucsia!!

Altro preferito è il Long Lasting Lustrus Eyeshadow della Elf nella colorazione "Toasted". Questo ombretto in crema non ha nulla da invidiare ai Color Tattoo! Ha una texture molto particolare, al tatto sembra quasi una mousse. Dura tutto il giorno, è pigmentatissimo, facilssimo da applicare e da sfumare e il colore non perde di intensità durante la giornata.

Ultimo ombretto è della WetnWild nella colorazione "Brulè". Il color panna matte perfetto. Lo uso per uniformare la palpebra, per sfumare, per l'arcata sopraccigliare. Secondo me un colore che non dovrebbe mai mancare in nessuna palette.








Il blush che più ho usato in questo mese è il Pupa like a Doll Cream Blush nella colorazione 201. Colore molto bello e delicato, si sfuma molto facilmente e non lascia chiazze sul viso. Unica pecca è che non dura tantissimo, infatti ogni tanto lo fisso con un blush in polvere.

Come bronzer invece ho utilizzato moltissimo quello Too Faced "Chocolate Soleil" nella colorazione Chocolate. Questo posso usarlo solo in estate perchè in inverno per me è troppo scuro. Mi è piaciuto tantissimo, si sfuma perfettamente e dura tanto. Sto anche pensando di prendere la colorazione più chiara per i mesi invernali!





Come base ho usato la BBcream della Garnier nella colorazione Medium. Anche qui vale lo stesso discorso del bronzer, è un colore che posso usare solo in estate, ma di questa ho anche la colorazione Light. Uniforma bene l'incarnato, ha una coprenza bassa ma modulabile e cosa molto importante non appesantisce la pelle soprattutto durante i mesi più caldi!

Ad agosto ho comprato questo mascara waterproof  ItStyle (ed anche altre cose che vedrete tra qualche giorno in un articolo haul) nella colorazione blu. Me ne sono innamorata!!! Il colore è bellissimo, rimane abbastanza discreto sulle ciglia ed anche l'effetto mi piace molto. Non è assolutamente un mascara allungante ma su di me volumizza molto e da l'idea di avere ciglia molto folte. 




A fine agosto ho finito la crema mani Argà (altro articolo in arrivo) ed ho iniziato ad usare questa crema della Cien che ho comprato in Germania. La profumazione è molto delicata, al latte e lavanda. Io la uso la sera prima di andare a dormire e devo dire che mi soddisfa, si assorbe molto rapidamente e mi lascia le mani molto idratate. Unica pecca...non credo sia reperibile in Italia :(

Ultimo ma non ultimo prodotto amato è questa acqua profumata di Victoria Secret. Nei mesi caldi prediligo qualcosa di più leggero di un classico profumo e questa è perfetta. Molto delicata, profumazione molto fresca, peccato che svanisca dopo qualche ora.







Arriviamo ora al bocciato del mese! Si tratta di questa crema per unghie e cuticole di Essence. All'inizio questa crema mi piaceva molto, l'ho usata per 2/3 settimane ed avevo notato un miglioramento non tanto nelle unghie quanto nelle cuticole. Poi ho interrotto l'utilizzo per qualche giorno e mi sono ritrovata ad avere unghie e cuticole messe peggio di quando avevo iniziato ad utilizzarla. Ho quindi ripreso ad utilizzarla per qualche giorno e la situazione è decisamente migliorata ma interrompendone l'utilizzo gli effetti negativi non cambiavano.
Alla fine ho capito che questa crema da un'idratazione apparente, o la usi tutti i giorni oppure la situazione peggiora solamente. Ovviamente queste sono mie opinioni testando questo prodotto, non vuol dire che è così per tutte. Questa è la mia esperienza!

Bene ragazze,
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e ricordatevi di andare a leggere anche quelli di Conny!!!

Di seguito vi lascio i link dove potete trovarla:
FB: https://www.facebook.com/LaCoccinellaRosa?fref=ts
BLOG: La Coccinella Rosa
INSTAGRAM: LACOCCINELLAROSA

Vi ricordo inoltre anche la mia nuova pagina FB Makeupbymay :)

Alla prossima
M

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Il blush è davvero bello e poi ci sono molte colorazioni tra cui scegliere!! Il bronzer è fantastico, se vuoi investire in una buona terra te la consiglio assolutamente!!
      :)

      Elimina
  2. wow la crema della cien.. chissà che arrivi in Italia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo spero tanto anche io perché mi sta piacendo molto!!!

      Elimina